vuoi rinfrescare il tuo verde?
Noi x voi. noi x te!
Vuoi conoscerci uno ad uno? Vuoi capire a chi è meglio rivolgersi per un’esigenza tecnica, un’ipotesi di collaborazione o un problema amministrativo? Oppure hai un’idea creativa che ti piacerebbe condividere con noi? Siamo tutti (o quasi) qui.
Corrado Francesco Nicolini
ufficio tecnico
In Azienda già dal 1980, dopo gli studi in agraria Corrado s’è dedicato – con competenza e attenzione al dettaglio – alla gestione/programmazione di cantieri piccoli e grandi. Tutti gli riconosciamo altruismo e… Amore incondizionato per i suoi cani.
Giulia Ambrogina Nicolini
ufficio amministrativo
Dopo la maturità classica, una passione per l’architettura ma anche per i ‘numeri’. Per questo l’abbiamo scelta a sovrintendere, da più di trent’anni, alla parte economica e finanziaria dell’Azienda. Quando non è presa dalla vita della comunità.
Teresa Nicolini
centro di giardinaggio
Teresa è ‘le nostre mani d’oro’. Dopo aver studiato a Perugia e vissuto in Abruzzo, è tornata – nell’88 – in tempo per prendersi cura del garden. Lì ci ha incantati, soprattutto, con la sua capacità di rendere sorprendente un fiore o una rifinitura.
Gabriele Galileo Nicolini
ufficio tecnico
È, tra noi, il più meticoloso: non per niente, da piccolo sognava di diventare meteorologo. Questa la ragione per cui gli chiediamo di fare pianificazione e controllo. Ogni tanto, però, se ne scappa in montagna a sciare (ma allora lo perdoniamo!).
Giovanni Eugenio Nicolini
ufficio tecnico
Lo chiamiamo Nanni. Come i fratelli è Socio della LVN, di cui ha sovrinteso in situ lavoro e logistica per molti cantieri. Orgoglioso della storia aziendale, ha fiducia nelle nuove generazioni (ma non solo da quando è diventato un giovane orgoglioso nonno).
Rosa Benedicta Nicolini
ufficio comunicazione
Una centrifuga: creativa. Una che – dopo gli studi umanistici – sceglie il mitico CentroStudiComunicazione di Enrico Cogno per fare la copy writer. Poi, cura riviste e piccole edizioni. Q.B. di golf, cronaca, auto d’epoca, turismo, arte e (tanta tanta) musica.
Alessio Bartolini
ufficio tecnico
Laurea in Scienze Forestali e ormai quasi vent’anni nei nostri parchi e giardini, con attenzione alle necessità dei clienti, ma anche alla loro voglia d’essere sorpresi con idee originali. Segni particolari? Sommelier pro, quando cala la notte.
Leone Davide Mancini
ufficio tecnico
Il nostro arboricoltore, agrotecnico con dottorato di ricerca in Ecologia Forestale, porta sul campo competenze e passioni: in primis la tutela e la gestione degli alberi in ambito urbano. Un occhio attento all’ambiente, anche quando scala le montagne.
Antonio Barilari
ufficio gare e contratti
Lui è agronomo e – possiamo ben dirlo – è il nostro sorriso. Gentile e solerte, segue in particolare le gare e tiene aggiornata la nostra presenza nell’albo fornitori degli enti. Dunque ‘scala montagne’ come altri tra noi, ma di documenti burocratici e tecnici.
Giovanni Pietrini
ufficio tecnico
Geometra ormai di lunga esperienza (ma se li porta bene, no?!), controlla la parte esecutiva dei lavori ed è il nostro principale assistente operativo sui cantieri. Lo trovi su quelli più piccoli come sui più grandi. Di stagione in stagione.
Nicola Ettorre
centro di giardinaggio
“C’è un ragazzo di poche parole, al garden, ma attento e gentile”. Così lo descrivono i clienti maturi. E certo lui (studi scientifici e amore per le piante) è questo. Ma i giovani sanno che nel suo armadietto c’è qualcosa di più sfrenato: il pallone!
Giulio Morera
ufficio vendite | golf
Che ci fa uno storico tra cantieri di giardini e manutenzioni di green? Molto, se s’è fatto il Corso da Superintendend della FIG. E se ama il rapporto con colleghi e clienti, tra sfide e promozione alle vendite (ah… Ma mai come la radio, s’intende!).
Giorgio Nicolini
golf e tappeti erbosi
Sì: adora i motori (ma pure passeggiare sui prati!). È il più giovane, ma – come in uno slalom – sta arrivando in pole position nei cantieri del golf. Infatti, da perito agrario gli è bastata una bella impennata per diventare già Superintendent FIG.
Marta Nicolini
ufficio amministrativo
Ragione di vita? La matematica. Hobby? La pasticceria. Lavoro? Beh, anzitutto portare disciplina nella gestione informatica aziendale. Dalle macchine alla policy interna. Diventare un buon amministratore di rete è un sogno possibile.
Andrea Cappuccini
golf e tappeti erbosi
Andrea si è diplomato come perito agrario. Poi ha frequentato la Scuola Nazionale di Golf, collaborando con la stessa Federazione Italiana Golf, presso il Golf Nazionale di Nepi/Sutri. Oggi è nostro Superintendent, esperto di manti erbosi.
Alberto De Angelis
ufficio amministrativo
Di generazione in generazione, la sua famiglia ci ha seguito e ci segue – con funzioni diverse – nelle attività aziendali. Perciò non è sbagliato dire che Alberto è di casa. Non solo tra le scartoffie dell’amministrazione, ma in ogni filo d’erba.
Carla Mandolesi
ufficio amministrativo
Da bimba ha giocato con noi sotto magnolie e querce. Poi, dopo essersi diplomata ragioniera, è entrata in amministrazione nell’87. Gioviale ed estroversa, ha così saputo interpretare i suoi compiti. Magari accompagnati da una buona torta fatta in casa.
Maria Cristina Fioretti
ufficio amministrativo
Ne siamo un po’ gelosi, ché è molto precisa e scrupolosa nel suo lavoro di ragioniera. Ma per noi non è solo questo. Lei è una che nell’Azienda ci crede (!). Lo fa sentire con la sua partecipazione. E coi dolci che sforna ad ogni compleanno…
e poi ci sono i tirocinanti!
Nell’ufficio tecnico e nel centro di giardinaggio capita di ricevere visite di giovani: diplomati, laureandi o neo-laureati. Ci fa sempre piacere ascoltarli e cercare con loro un eventuale punto di contatto. A volte, siamo riusciti a stipulare un contratto di tirocinio con l’università (per esempio, Ca’ Foscari di Venezia). Un’esperienza curriculare o extra-curriculare che diventa un ponte concreto col mondo del lavoro. E un’amicizia che può andare oltre, in diversi ambiti di interesse. Naturalmente.