Scopriamo come si rinnova la tradizione

Il calore del camino, le luci colorate, gli alberi innevati… Ci sono momenti in cui la mancanza del tepore natalizio si fa proprio sentire. Ma oggi – calendario alla mano – possiamo dire di essere fortunati: manca solo un mese al 25 dicembre! Giunge allora il momento di pregustare la sua magia, ogni volta sorprendente.

Già, le tradizioni natalizie – al solo pensiero – riscaldano il cuore. Ma è pur vero che ogni anno i trend cambiano e ci stupiscono, rivelando aspetti interessanti della nostra vita che cambia.

Non a caso, sembra proprio che il Natale 2021 sarà in linea con la lotta al cambiamento climatico. Ricordati, allora: sono molto più ecologici gli alberi natalizi veri (che da noi puoi trovare!), non certo quelli di plastica. Puoi seguire la moda, inoltre, prediligendo i materiali riciclati, anche per confezionare pacchetti regalo più sostenibili e amici dell’ambiente. Il rosso – il colore natalizio per eccellenza – lo potrai pure accostare al legno, ad esempio. E a proposito, ti ricordi dei nostri presepi artigianali?

Insomma: idee regalo, addobbi, luciQui al garden shop potrai trovare tutto ciò che ti serve, se non vedi l’ora – come noi – di dare un tocco natalizio alla tua casa e al tuo giardino nel rispetto del verde.

Di stagione in stagione.

Ascolta su SoundCloud

di Linea Verde Nicolini