E quanto stuzzicante è sugli after dinner?!?!

Wow, c’è Caffè Moka Varnelli!! A noi piace talmente che l’abbiamo messo – quest’anno – in bella vista sugli scaffali centrali: dritto dritto all’altezza dei tuoi occhi. Tant’è che quando anche tu tornerai a farti un giretto a La Trinità ed entrerai di nuovo nello shop non potrai fare a meno di notarlo: raffinato liquore dal carattere forte… Carattere da vero caffè espresso (!).

Una bottiglia che stuzzica idee diverse, sì. Così ci chiederai magari di più e ti potremo dire che anche questa del Caffè Moka Varnelli è una scelta classica sul dessert (una bagnatina al tiramisù o alla torta farcita della Nonna ci può stare sempre, sebbene le sue note di cacao e vaniglia vadano benissimo pure lisce).

Oppure, se vuoi, goditelo col ghiaccio: assaporando sul palato i suoi sentori di caramello, miele, spezie e tabacco… Un gusto dolce e piacevole che – stavolta viene in mente prima a te – si potrebbe provare anche sul gelato?!

Perbacco, certo: sul gelato per dargli più equilibrio e timbro. Già, insistiamo, hai davvero ragione!!

Allora provalo subito: su fresche palline alla vaniglia, alla nocciola, alla mandorla, alla crema più classica.

Poi ci dirai e siamo anche sicuri che farai scorta di altre bottiglie. Perché in certi momenti dell’estate di sicuro potrai declinare il Caffè Moka Varnelli in varianti diverse: corretto; versato nel Cicchetto di cioccolato; in differenti e gustosi after dinner; oppure nello shaker per rinforzare un espresso spumeggiante. Ma col gelato: mica si dimentica più!

Di stagione in stagione.

Ascolta su SoundCloud

di Linea Verde Nicolini