Naturale. Creativo. Particolare come te

La ghirlanda: un classico delle tavole natalizie, perfetta se illuminata con belle candele. Se ne trovano già pronte, più o meno naturali. Ma che ne dici di crearne una insieme a posta per te?
Teresa è pronta. Nella sua testa creativa già frullano tante idee originali, ma eleganti. Idee che, parlandone un po’, saprà senz’altro declinare per la tua casa e la tua personalità. Arredando la tavola che ospiterà la gioia della Festa, in famiglia o con gli amici.
Dunque, eccoci qua al bancone per divertirci e regalarti una bella soddisfazione. Ci sono fiori di stagione e ramoscelli di bacche. E c’è del verde, essenziale per riempire e ammorbidire la composizione. Ci sono elementi rustici e informali, se ti piacciono di più. Se no puoi scegliere qualcosa di raffinato: sfere, riflessi di specchio o cristallo, lanterne romantiche.
Non può mancare, a disposizione delle svelte ed esperte mani di Teresa, qualche barattolo e bottiglia di vetro o di latta (fa sempre comodo). Tra colori e carta crespa, spugne, forbici, nastro adesivo, pigne, basi pronte, nastrini di spago e stoffa a volontà, persino un pezzo di pizzo, tappi di sughero, colla vinilica e glitter.
Ieri, per esempio, è arrivata una signora che desiderava dei centrotavola tutti diversi: forme e dimensioni differenti per i 7 tavoli della sua Festa. Un bel lavoretto, sissignori! Teresa non s’è spaventata di metterlo in programma: son giorni impegnativi, ma si fa (!). Nei tempi giusti e con un chiaro progetto, i centrotavola saranno a destinazione per data e ora stabilita.
Sai che amiamo molto inserire nelle composizioni – di stagione in stagione – fioriture spontanee e piante aromatiche. Ora, per esempio, un po’ di Salvia…
Petali, acqua, frutta&verdura del mese. Anche questa è soluzione gettonata: pure per Natale. Perché non ci pensi, lasciando spazio a tocchi di tradizione e a un fil rouge col design dell’ambiente circostante?
Nello shop trovi oggetti di materiali diversi e ceste/cestini di varie dimensioni: pronte ad essere ‘invase’ dal verde e da fiocchi delicati. Incomincia a immaginare…

Di stagione in stagione.

Ascolta su SoundCloud

di Linea Verde Nicolini