Orgogliosi di essere stati sponsor tecnici per la festa della FIG

Il Meeting Celebrativo della Scuola Federale di Tappeti Erbosi della Federazione Italiana Golf (23 e 24 settembre u.s) è stato una vera festa per i trent’anni dell’importante sezione della F.I.G. E noi ne siamo stati orgogliosi sponsor tecnici.

La prima giornata si è svolta presso il Golf Nazionale. Poi ci siamo trasferiti presso l’Olgiata Golf Club (sede del prossimo Open) e al Marco Simone Golf&Country Club (dove nel 2022 si giocherà la Ryder Cup). Tre percorsi legati – in modi diversi – alla storia della nostra azienda, dove c’erano tutte le generazioni di superintendent e greenkeeping uscite della F.I.G.

La Sezione Tappeti Erbosi nasce per arginare i costi d’accesso agli impianti, in buona parte dovuti proprio agli elevati oneri di costruzione/manutenzione. Inoltre, il golf negli ultimi anni è stato accusato di poca attenzione ambientale: critica infondata, secondo la prospettiva della Scuola Federale. Qui si parte, del resto, dal presupposto di costruire/manutenere in modo equilibrato: con tecnici in grado di risparmiare denaro e migliorare sia impatto che qualità del gioco, grazie a didattica e ricerca (in collaborazione con Dipartimenti Universitari e Ministero delle Politiche Agricole e Forestali).

Dunque l’intuizione avuta nel 1988 dal Presidente Giuseppe Silva e dai suoi consiglieri resta ottima. Di lì è partita un’alta formazione costante (allora pioneristica) che tutta l’Europa ci ha molto invidiato. E dove si sono formati anche i professionisti del nostro team.

Di stagione in stagione.

Ascolta su SoundCloud

di Linea Verde Nicolini

0 commenti