È IL MOMENTO GIUSTO PER PENSARCI
Ciao! Ben ritrovata/o nel nostro blog verde. Hai predisposto tutto per apparecchiare fuori? Il tuo spazio aperto è già arredato o manca qualcosa? Una confortevole poltrona, forse? Cinque o sei sedute comode e sicure? Oppure… Il tavolo (!).
Eh, sì: oggi vogliamo parlarti proprio di lui. Quale può essere il tavolo migliore per il tuo giardino? Non si tratta di una scelta da sottovalutare…
Quando arriverai al centro di giardinaggio sarà molto probabilmente Teresa ad accompagnarti tra le proposte presenti nella nostra vetrina stagionale (e ad illustrarti – volendo – anche tante altre offerte da scegliere in magazzino e da far arrivare in tempi brevi a casa tua o sempre presso lo shop, con la logistica che preferisci).
LO SPAZIO A DISPOSIZIONE (E LE ABITUDINI)
Teresa ti spiegherà che la cosa più importante da considerare, anche quando si parla di un tavolo da utilizzare out-door, è lo spazio disponibile. Perché è vero, sì, che fuori a volte sembra tutto più possibile… Ma anche in terrazza o in giardino ci vuole occhio per le proporzioni (!).
E poi l’esperienza insegna che anche le abitudini sono importanti.
- Userai il nuovo tavolo solo per la prima colazione, in relax&privacy?
- Oppure hai intenzione di adoperarlo per leggere il giornale e sorseggiare il caffè dopo pranzo, al massimo con la compagnia di una o due persone di famiglia?
- O non vedi l’ora d’invitare numerose e allegre combriccole, tra pranzi nella natura e cene sotto le stelle?
IL GUSTO E LA FUNZIONALITà
Ma, soprattutto, Teresa vorrà capire qualcosa di più dei tuoi gusti: gli stessi che ti hanno spinto a scegliere di restaurare un’antica residenza di campagna oppure a costruire una casetta in legno, completamente sostenibile e giusta giusta per te.
Di qui, come ovvio, discenderà la decisione di soffermarsi di più su tavoli grandi o piccoli, tondi o quadrati, rettangolari o ovali, più rustici o più classici. Oppure arriverai a decidere se optare per qualche soluzione pieghevole, magari molto moderna e leggera. Anche tu trovi grandiose, vero, le idee multifunzionali!?
MATERIALI DIVERSI… TROVATO: IL FERRO!
Quindi potrebbe essere il nostro Nicola a chiederti del materiale: quale ti piace di più? Preferisci il legno duro o a grana fine? Adori il teak? Di certo la soluzione classica (ma sempre riveduta con squisita creatività) del ferro e ferro battuto non passa mai di moda.
Ed è in specie di questo tipo di tavoli che, ora, è ricca la nostra vetrina stagionale: tavoli realizzati in ferro o ferro battuto, artigianali e quindi adatti a diverse location: dalle case più classiche alle più moderne. Nei colori e nelle proporzioni che preferisci tu!
La maggior parte di questi tavoli da giardino in ferro e/o ferro battuto non sono realizzati in serie, quindi si tratta di pezzi davvero unici. La lavorazione con martellatura a caldo – dove presente – permette poi di ottenere sbalzi, ingaggi… Effetti estetici davvero molto apprezzabili.
Manufatti di questo tipo – sai – ti possono garantire anche altri numerosi vantaggi, come la resistenza e la facilità di pulizia. Nonché la possibilità di prevedere abbinamenti felici con panchine, pergole, gazebo, sedie e lampioni. Per ottenere un look coordinato (ma anche sorprendente!) di tutto il tuo spazio aperto.
Apprezza con noi tutte le particolarità del ferro e del ferro battuto, così ingentilito da linee sinuose e piacevoli decori. Regala un tocco di stile al terrazzo e al giardino, in modo elegante e raffinato. Ciò non ti richiederà certo di rinunciare anche alla possibilità di allestire angoli dove tendenze estetiche diverse s’incontrano e si sposano felicemente. Tra classico e moderno, handmade e industriale.