Prima ci sei tu: che vino vuoi?
Nell’ultimo articolo dedicato all’angolo enoteca&goloserie ci siamo chiesti (con te!) quali siano le strade migliori per creare oggi un marchio vincente per una cantina o per un singolo vino.
A tal scopo, ci siamo detti, bisogna considerare diversi aspetti. E tra questi – per cominciare – abbiamo parlato di co-branding e la sostenibilità. Entrambe le cose, come sai, ci piacciono e ci stanno a cuore.
Ora vogliamo approfondire ancora l’argomento, riflettendo insieme sul legame col territorio e l’Italian heritage. Per creare un buon brand nel mondo del vino non è solo importante essere notati (e vendere di più). Bisogna essere anche capaci di un legame profondo col territorio, rappresentandone in modo profondo e caratteristico i rapporti col passato e presente. Ma con una visione del futuro anche molto chiara.
FARE NEL TERRITORIO
Sai già, poi, quanto ci preme proporre a tutti i nostri clienti (anche e soprattutto quelli che vengono da molto lontano!) i sapori del nostro territorio. Di regione in regione italiana, fino al ‘focus elettivo’ dell’Etruria Meridionale.
La rete coi produttori dell’angolo enoteca&goloserie si arricchisce – dunque – anche secondo delle precise traiettorie concentriche, all’interno delle quali entra chi è predisposto a condividere e differenziarsi. Perché le identità uniche e riconoscibili che entrano in sinergia con noi non fanno altro che stimolarci ad essere noi stessi più chiari ed orientati. Insieme per offrire a te e a tutti i nostri amici qualcosa (un mix tra natura e qualità) che non possono ottenere altrove.
FARE DENTRO UN’EREDIT CULTURALE
Ti piace l’idea? Lo sforzo d’ogni azienda eno-gastronomica – piccola o grande – che proponiamo nell’angolo enoteca&goloserie è quello di avere un’identità raccontata attraverso azioni e comunicazioni coerenti. La sua qualità può così abitare bene il nostro tempo e il nostro spazio, in nome di un intreccio solido e creativo, tra novità e patrimoni affini.
Ciò che ci unisce – sempre – è l’eredità culturale italiana: la storia, l’arte, la cucina, la moda, la lingua, la cultura e – non certo da ultimo – il paesaggio. Celebrato attraverso un brindisi di qualità, ma anche immergendosi in eventi capaci di promuovere questa immensa ricchezza che ci unisce.
E POI CELEBRARE LA BONTà E LA BELLEZZA!
- Linea Verde Nicolini è un’azienda che si occupa (anche) di enogastronomia, e che – nella gestione di questo suo business collaterale al core business del verde – s’interfaccia col territorio e i produttori locali. Perciò organizza degustazioni ed eventi per far conoscere i produttori e i loro prodotti.
La nostra bottiglieria tiene al rapporto con i clienti e ne monitora i sentimenti, le necessità e i desideri. Ogni evento enogastronomico promosso dall’azienda è un’opportunità per riconoscersi e conoscere meglio. Per questo motivo promuoviamo i nostri eventi sui canali social, il blog e i siti dei vari partner/sponsor. L’obiettivo è far conoscere e apprezzare chi lavora nel territorio. E per il territorio (!).