fbpx

Lavorare è un sogno da realizzare. Può cominciare anche con una lettera

Ogni tanto ci mettiamo alla scrivania e scriviamo delle mail. Anzi, forse, meglio: delle lettere. Sì, perché la rete dei rapporti lavorativi e sociali e di collaborazione – che piaccia o no – si crea ancora così. Molto spesso, esattamente come in passato benché con mezzi nuovi e diversi, inizia così. Scrivendo, cioè lanciano ponti. E poi incontrandosi, conoscendosi, confrontandosi, costruendo. “Facendo bei sogni”, come direbbe Gramellini.

Una di queste nostre ‘lettere’ più recenti l’abbiamo indirizzata a uno studio di architetti, poi – con le dovute modifiche – è stata recapitata anche ad altri professionisti paesaggisti. Vogliamo infatti soffermarci con loro sul comune impegno nel recupero dei beni architettonici e dei giardini storici. Un filo che già teoricamente ci unisce, ma che potrebbe diventare un cordone ben più forte. Una catena d’interessi condivisibili e di belle cose da intraprendere insieme.

Ci piace di farla leggere anche a te, questa lettera. Perché i bei progetti possono nascere anche così. E  possono prendere direzioni non solo prevedibili, ma magari anche vie inaspettate: partendo da un ipotesi di strada e imboccandone poi un’altra. Comunque utile e proficua, in tutti i sensi.

Mailing presentazione c.v. verde di pregio (e auguri di Buon Anno Nuovo)

Buongiorno.

Vogliamo – in verità – che questo non sia solo un buon giorno, ma anche un buon anno. E guardando i volti sorridenti della pagina dedicata al vostro team nel vostro sito, ci viene da ben sperare 😉

Prima di tutto, dunque, le presentazioni. Anche le nostre (!).

Siamo un’azienda di famiglia: Linea Verde Nicolini srl. Un’azienda che pianta ben salde le sue radici – dal lontano 1865 – nella Tuscia e nella Capitale. Occupandosi di alberi, fiori, giardini: insomma, paesaggio. Dai grandi hotel ai piccoli clienti privati. Dai percorsi del golf ai campi da calcio, al gioco del polo. Dalle più recenti realizzazioni architettoniche al restauro dei parchi e delle dimore storiche. Come nel caso – per esempio – dell’Hotel de Russie, tra Piazza di Spagna e Piazza del Popolo, nello scorso anno recuperato all’essenza del progetto di Giuseppe Valadier. 

Sì, nella sostanza possiamo dirvi che questi 158 anni di know-how sono ben portati. Nel dettaglio, poi, c’è sempre un c.v. che può parlare per noi. Ad esempio, il curriculum – dettagliato al punto giusto – che riporta in primo piano le opere nel verde di pregio da noi realizzate negli ultimi anni (e anche prima!). In particolare in ambito urbano, ma non solo.

Non è certo un caso, del resto, che oggi ci proponiamo a voi mettendo in risalto proprio questo tipo di lavori prestigiosi dal punto di vista delle location e/o sotto il profilo botanico, piuttosto che altri che pure ci competono e che svolgiamo da tempo con altrettanta soddisfazione (impianti sportivi, verde terapeutico, specifici trattamenti fitosanitari, etc. etc).

Pensiamo, infatti, che una più approfondita conoscenza tra i tecnici agronomi della nostra azienda e gli architetti del vostro studio possa partire appunto da qui: dal top, diciamo così. Per valutare la possibilità di collaborare alla riqualificazione del verde nell’ambito dei lavori di ristrutturazione di edifici storici e/o di particolare valore. Certamente il vostro portfolio non ne è privo, come il nostro.

● Nell’eventualità, nulla poi ci vieta di valutare tante altre cose diverse e/o più specifiche (arredo verde di attici, valutazione di stabilità di singoli alberi, interventi di tree-climbing, realizzazione di verde pensile e verticale, fino agli addobbi e al noleggio di piante per inaugurazioni e occasioni speciali…). Infatti, tutto – o quasi – quel che riguarda le piante è nelle nostre facoltà. E facendo anche voi un’attenta navigazione dentro www.lineaverdenicolini.it ve ne accorgerete facilmente 😉 

Ci piace, sapete, che questo ‘primo approccio’ tra le nostre realtà lavorative sia accaduto ora: all’inizio dell’anno nuovo. Risulta sempre più cordiale e di buon auspicio cominciare una conoscenza con un augurio, sulla spinta di aspettative condivise. Non trovate anche voi che sia così?

Restiamo dunque fiduciosi di ricevere da voi un cortese cenno, una breve risposta scritta; e quindi magari di poter fissare un appuntamento (de visu oppure in call) per approfondire i contenuti più squisitamente professionali accennati in questa mail. Inviandovi anzitutto – ancor prima – un sincero Buon 2023. Che sia ricco di salute, realizzazioni e felicità.

Rosa B. Nicolini – Ufficio Comunicazione Linea Verde Nicolini srl

N.B. Per contatti con l’Ufficio Tecnico/Ufficio Vendite potete senz’altro interagire direttamente anche col dott. Giulio Morera, che qui partecipa e ci legge in copia (giulio.morera@lineaverdenicolini.it | +39 392 132 2284).

Se sei in modo speciale interessata/o all’argomento degli interventi nei parchi&giardini storici, da cui del resto parte l’e-mail che ti abbiamo presentato sopra, ti invitiamo a ri-leggere anche un articolo che abbiamo pubblicato qui sul nostro blog a novembre ultimo scorso: lo trovi cliccando su questo link https://www.lineaverdenicolini.it/home/allopera-nei-parchi-e-giardini-storici/. Potrà offrirti una panoramica più dettagliata dei servizi specifici che – in particolare con i nostri arboricoltori, ma non solo – possono essere coinvolti in questo tipo di contesti. Per un verde di valore, nel tempo.

Di stagione in stagione.

Ascolta su SoundCloud

di Linea Verde Nicolini

Line Verde Nicolini
Invia su WhatsApp