fbpx

A novembre abbiamo consegnato i lavori del rifacimento della buca numero 5 del campo a 9 buche di Archi di Claudio Golf Club

Situato nel cuore del Parco Regionale dell’Appia Antica e dominato appunto dai resti del maestoso Acquedotto Claudio, che risale al 52 d.C, Archi di Claudio dispone – oltre al già citato campo sul quale siamo di recente intervenuti – un percorso di pitch&putt e un grande campo pratica, con area approcci e putting green illuminato. Insomma: una meraviglia (!).

Ora, però, ti vogliamo far raccontare proprio dalla ‘voce’ di Andrea Cappuccini – uno dei nostri greenkeeper superintendent – come sono andate le operazioni di quest’ultimo lavoro. 

“Ad Archi di Claudio Golf Club –  spiega Andrea – abbiamo eseguito lo spostamento e fatto la successiva ricostruzione di un green, per migliorare la giocabilità della buca (aumento della pin position), rendendola anche più bella&sicura. Il green è stato quindi ricomposto. E nella rimodellazione sono stati creati due bunker atti a rendere la buca un pochino più difficile/competitiva. Come naturale si è poi proceduto al modellamento di tutta l’area circostante al green. Un bel lavoro!”. Sì, un gran bel lavoro, conferma anche il nostro Giulio Morera, il quale ha pure seguito da vicino le operazioni.

Siamo certi così di poter garantire a tutti i giocatori di Archi di Claudio un gioco asciutto e perfetto, in un panorama naturale e storico mozzafiato. Vuoi provare anche tu? Ci vediamo lì.

Line Verde Nicolini
Invia su WhatsApp