Intanto ci sbizzarriamo un po’ spalmando marmellate D’Alessandro

Tu sai già che da noi si trovano sempre delle splendide marmellate e confetture di frutta 🍓🍏🍒🍎🍑🍐🌰🍋🍊 Sì, anche ora che siamo un po’ ‘sottosopra’ per via dei lavori di risistemazione, l’angolo enoteca&goloserie può comunque soddisfare delle belle voglie!

Così, per affrontare con energia e gustosità le giornate più lunghe, si può sempre trovare un gran bel supporto nei prodotti D’Alessandro. Prodotti che, come dichiara molto bene il claim pubblicitario, nascono da ‘antichi sapori d’Abruzzo’. Ma in questa azienda non è disgiunta da tanto rispetto della tradizione anche una continua e seria ricerca (e noi possiamo assicurartelo!).

Così’ ‘il gusto del piacere’ si amplifica ‘ad ogni assaggio’! E in particolare con la linea targata FruBIOtta si arriva ad avere un vero concentrato di benessere, che nasce dalla volontà di proporre prodotti di altissima qualità, non solo biologici, ma anche vegani e senza glutine né conservanti.

Partendo da questi ingredienti – ottimi da spalmare semplicemente sulle fette biscottate o sul pane – potrai al solito sbizzarrire la tua fantasia primaverile. Per esempio…

Per esempio noi ti proponiamo di utilizzare una delle marmellate D’Alessandro (ciliegie? amarene?…) per preparare dei cheesecake alla ricotta, per i quali davvero bastano poche mosse. Oppure classicissimi biscotti e – ovviamente – tutte le più golose crostate.

Un consiglio semplice semplice da realizzare, almeno finché non fa troppo caldo, è pure quello di predisporre per il forno delle mele renette ben lavate e senza torsolo. All’interno di ciascuna, due bei cucchiaini di marmellata e una spolverata di cannella. Infornare e cuocere il tempo necessario a vedere la mela bella gonfia e cotta. Quindi… La casa sarà ricolma di profumo e il cuore pronto ad aprirsi alla dolcezza. 

Di stagione in stagione.

 

Ascolta su SoundCloud

di Linea Verde Nicolini