A proposito di therapeutic landscape design

Portare benessere naturale attorno ai malati e a chi si occupa di loro è un aspetto del nostro lavoro. Del resto, nel tempo la gestione del verde all’interno delle strutture ospedaliere è diventata uno dei nostri capisaldi. Si tratta di manutenzioni ordinarie, ma anche straordinarie. Non di rado, infatti, l’ospedale oggi necessita d’interventi di peso specifico importante: volti a una vera riqualificazione ambientale o alla realizzazione ex-novo di moderni progetti di therapeutic landscape design. Cioè secondo criteri di sostenibilità ed estrema attenzione al sentire/percepire dei pazienti.

È d’altronde dimostrato che l’associazione del verde a un edificio dedicato alla cura sia in grado di elevare notevolmente la qualità della vita e di mantenere il benessere psico-fisico di chi vi dimora, anche solo per un periodo ridotto di tempo.

Questo know-how di Linea Verde Nicolini all’interno delle strutture ospedaliere si colloca in perfetta sintonia con tutto il resto del nostro lavoro. Da noi vieni accolto da un centro di giardinaggio ricco di novità e proposte stagionali (anche enogastronomiche!). Alle sue spalle, i vivai di famiglia e più di 100 anni di storia aziendale: dalla creazione di giardini – con grande specializzazione nel trasporto e nell’impianto di esemplari d’alto fusto – all’esperienza nella realizzazione di campi da golf e polo. Se non è terapeutico anche questo… Segui dunque il nostro #storytelling 😉 Troverai innesti sempre nuovi nella tradizione!

Di stagione in stagione.

Ascolta su SoundCloud

di Linea Verde Nicolini