Suggerimenti per un dopocena brioso

Ma stasera ti serve qualcosa di diverso: raffinato, brioso, versatile come… Come Mandarino Liquore Varnelli (!).

Dai retta a noi, porterà dentro al tuo dopocena in giardino un colore bellissimo e una grande vivacità. Tutta la tavola resterà stregata da quel profumo di agrumi così intenso. Certamente le note dei fiori esplosi con l’arrivo dell’estate nei tuoi vasi si fonderanno in modo perfetto con i suoi toni speziati e vanigliati. Buona idea, dunque, no?!

Prendilo e provalo: non potrebbe esserci occasione migliore per scoprirne la gradevolezza, magari ghiacciata oppure guarnita con una fetta di limone, on the rocks.

  • Se poi cerchi ingredienti nuovi per un cocktail oppure un long drink: Mandarino è adatto anche a questo (!).
  • Per esempio, ti consigliamo di abbinarlo allo spumante per creare una perfetta Mandarino-cup.
  • Ma sta bene, sai, anche con succhi di frutta e limone (Mandarino Sour). E che ne diresti di proporlo in team con la Vodka per brindare con una Mandarinha??!!

Tuttavia – se vogliamo dirla tutta – ultimamente (già lo sai) noi ci siamo un po’ fissati col gelato. Per questo, oltre tutte le altre ipotesi di utilizzo del festoso Mandarino Varnelli, ti suggeriamo dulcis in fundo una bella granita o un sorbetto: naturalmente completati da un goccio di questo fantastico liquore.

Liquore che, come nella migliore tradizione, diventa pure irresistibile nel classico Cicchetto di cioccolato fondente o – se sei un po’ pasticcere – a completare un’elegante preparazione flambé. Festa.

Di stagione in stagione.

Ascolta su SoundCloud

di Linea Verde Nicolini