fbpx

Un rifugio verdeggiante dove puoi immaginare la tua pace

È già finito il tempo dei – più o meno lunghi – viaggi estivi? No, il tempo dei viaggi non passa mai. Soprattutto se si entra nell’ottica descritta dello scrittore motivazionale Zig Ziglar, per cui “la felicità non è una destinazione, è un viaggio”. E chi è che non vuole essere felice (cioè viaggiatore) ogni giorno della sua vita?!

Quindi, il suggerimento che diamo a te e a noi stamattina è: continuiamo a viaggiare anche nelle altre stagioni. Magari spostandoci di meno e in bici o a cavallo oppure a piedi. Magari con i mezzi e i tempi che abbiamo: in modo semplice. Magari approfittando della natura che abbiamo più a portata di mano, per un viaggio sensoriale. Per esempio, anche nella nostra oasi verde de La Trinità. Noi ti aspettiamo #acancelliaperti.

Sei già stata/o a La Trinità? L’ex Vivaio Gigante Nicolini è il seme da cui è nata anche questa fetta di giardino intenso, nella pur bellissima Tuscia Viterbese. È un gioiello che dunque in gran parte ci appartiene: i fratelli Nicolini l’hanno costituito, sin dalla metà dell’Ottocento. Ed è ancora la nostra casa, il punto di partenza e d’arrivo del nostro lavoro.

Nel corso dei decenni, questo polmone verde è diventato un luogo non solo di bellezza naturale, ma anche di connessione e riflessione. E, soprattutto, di rilassamento. Per questo ti proponiamo di venirlo a conoscere&riconoscere: qui potremmo condividere con te l’essenza del relax nel creato, proprio come lo immaginiamo noi. Tu lo immagini allo stesso modo?

L’armonia con la Natura

Entrando nella nostra piccola-grande oasi de La Trinità, ti troverai dunque immersa/o in un’atmosfera che suscita un senso immediato di pace. Lo sappiamo perché lo conosciamo; e perché tutti quelli che arrivano in questo luogo ci confermano questa sensazione.

I sentieri delle faggete e dei querceti arrivano alla campagna serpeggiando, poi – in questo punto dello spazio – si trasformano in viali e prati fioriti, angoli pieni di personalità e di silenzio, boschetti e fazzoletti di terra coltivata. Infatti, se vogliamo definire in modo esatto La Trinità essa non è solo una pineta e non è solo noccioleto; è piuttosto un giardino di campagna, dove i Pini danno ritmo al paesaggio che entra ed esce dalla proprietà. Senza soluzione di continuità.

È qui che può iniziare il tuo prossimo viaggio verso il relax. In questo ambiente naturale, il fruscio delle foglie e il canto degli uccelli possono diventare la tua colonna sonora personale. Quello che davvero ci vuole per staccare la spina dalla frenesia quotidiana. Che sia quella del centro di Roma o di qualsiasi altro posto dove il rumore (esterno e interno) coinvolge troppo le giornate, i momenti che passano tanto veloci.

Non solo servizi e prodotti: ti offriamo un’oasi

Ora ti sarà più chiaro. La Trinità non è solo un posto sulla cartina di Google Maps, ma un’esperienza personalizzata: anche per te. Qui hai la possibilità di scegliere le tue piante (basta fermarsi al centro di giardinaggio) e di creare il tuo angolo di paradiso verde (basta prendere appuntamento con i nostri tecnici). Gli esperti della nostra azienda, infatti, sanno essere al tuo fianco per risolvere situazioni piccole e grandi, guidandoti attraverso colori e profumi.

Intorno, comunque, La Trinità. Un luogo suggestivo e naturale, dove potrai chiederci di camminare insieme. Forse ci scoprirai l’albero che più di altri risuona con la tua anima. Tornerai, poi, a vederlo crescere insieme a noi? E probabilmente approfitterai di questa rivelazione per decidere di prenderti cura di una pianta simile.  Un esempio per progettare il giardino che sogni da qualche anno.

  • Immagina ora di andare in giro proprio dentro quel giardino che hai plasmato con le tue idee e i tuoi sogni. È quello che succede a noi quanto percorriamo i viali de La Trinità, pensati e poi realizzati da chi ci ha preceduto. 
  • Perciò, proprio qui, ti offriamo l’opportunità di ideare il tuo verde. Puoi collaborare con i progettisti del paesaggio che lavorano con noi, per creare davvero lo spazio che riflette la tua personalità e il tuo stile di vita. Sia che tu desideri un angolo meditativo o uno spazio per riunioni familiari, siamo qui per trasformare i tuoi desideri in realtà verde. Chissà, La Trinità ti sarà di ulteriore ispirazione (!).
Eventi che nutrono il tuo spirito

E poi c’è il nostro calendario di eventi. Anche quello è ponderato per te: per offrirti occasioni di socializzazione, apprendimento e crescita. Dalle lezioni di giardinaggio alle serate sotto le stelle, ogni evento è pensato per nutrire il tuo spirito e arricchire la tua connessione con la natura e con gli altri appassionati. Il tuo spazio di relax.

Dunque: il relax proprio su misura per te

Ma torniamo a quella domanda: tu come immagini il riposo nel verde? Per noi, è il momento in cui ti abbandoni alla tranquillità del paesaggio, quando la mente si libera da preoccupazioni e pensieri, lasciando spazio alla contemplazione e alla serenità. È una passeggiata solitaria o un picnic con gli amici, un momento di puro godimento di ciò che la natura offre.

Ricorda, allora, La Trinità: è il territorio dell’anima in cui ogni elemento si fonde per creare appunto un’esperienza (su misura per te) di distensione nel verde. In questo paradiso naturale, bello quanto tutta la Tuscia che lo circonda, la nostra famiglia e la nostra azienda ti può accompagnare lungo il tuo percorso di connessione con la natura e di ricerca di armonia.

Ti invitiamo dunque di nuovo a unirti a noi, a immergerti in questa esperienza unica e a dare vita alla tua visione di relax nel verde. Unica e personale.

Ascolta su SoundCloud

di Linea Verde Nicolini

Line Verde Nicolini
Invia su WhatsApp