Nell’angolo goloso rinnovato, sempre i prodotti di Fattoria Sila

Dalla bruschetta alle confetture (anche bio!). Dal dolce ai funghi. Dagli ortaggi alla pasta… Fattoria Sila dispensa Calabria nel nostro angolo goloso.

Sì: dai paté ai pesti spettacolari, dal piccante ai ripieni, dalle spezie ai sughi… Si prepara a diventare sempre più tutto un tripudio di squisitezze arrivate dritte-dritte dal tacco d’Italia l’enoteca de La Trinità, appena saranno finiti i lavori di restauro (prossima settimana: tetto!).

Intanto possiamo già scegliere insieme qualcosa, con l’aiuto di Teresa e Nicola. Calandoci tra sapori che – oltre tutto – ricordano paesaggi forti e bellissimi, di vacanza e contatto vero con la natura. Pronti a calarci in itinerari di gusto che davvero valgono la pena di essere assaporati fino in fondo. 

Fattoria Sila è, del resto, tra i nostri fornitori preferiti. Lo ribadiamo (!). Proprio per la sua capacità di dedicare (dal 1998!) attenzione più che straordinaria alle migliori specialità gastronomiche del territorio calabrese. Per portare sulla tua tavola – come ben descrive il loro claim – ‘specialità d’alta quota’.

E poi tutto questo ci fa venire voglia, a noi, di festeggiare. Con del buon vino (quanti ne potremmo citare qui, adesso!). E con una bruschetta d’autore, semplice ma quanto mai coinvolgente, le tante novità che pian piano stanno concretizzandosi nei nostri spazi: aperti e non. Avanti tutta, dunque. C’è l’estate. C’è del buono e del nuovo a ‘La Trinità’…

Di stagione in stagione.

Ascolta su SoundCloud

di Linea Verde Nicolini