Anteprima evento a Capranica: Eugenio Azimonti tra storia e memoria

Scatola riutilizzata in Linea Verde Nicolini per raccogliere materiali d'archivio destinati alla revisione del libro di Pier Luigi Nicolini.

Dopo il convegno dedicato al prof. Eugenio Azimonti e ai suoi anni trascorsi tra la Lucania e Capranica, torniamo a parlarne con un nuovo appuntamento pubblico. E stavolta ‘giochiamo in casa’.

Non mancare: c’è un interessante incontro con l’autore

Scatola riutilizzata in Linea Verde Nicolini per raccogliere materiali d'archivio destinati alla revisione del libro di Pier Luigi Nicolini.

📖 Venerdì 17 ottobre 2025, alle ore 17:30, presso il Centro Civico Piersanti Mattarella di Capranica, si terrà infatti la presentazione del romanzo Un tramonto di primavera – Una storia mai finita, alla presenza dell’autore Terenzio Bove. Con lui dialogherà Fabio Ceccarini, ma abbiamo ragione di pensare che ci sarà spazio anche per molti altri ‘intrecci’ di vissuti. E, speriamo, molta curiosità da parte dei più giovani.

L’incontro – organizzato da Comune e Biblioteca di Capranica, in collaborazione con www.capranicastorica.it – vedrà la partecipazione dei Sindaci di Capranica e Marsicovetere.

Sarà dunque un’occasione preziosa per approfondire il legame di Azimonti con i nostri territori. E per ritrovare nelle pagine del libro la forza di una storia che continua a parlare anche al presente.

👉 Facciamo quindi volentieri rete attorno a questa proposta e aspettiamo te e i tuoi, sempre più numerosi. Per un momento di dialogo, ricordo e condivisione in comunità.

📌 Se vuoi rileggere la nostra precedente riflessione dedicata ad Azimonti: Convegno su Eugenio Azimonti, tra Capranica e Pedali

Ascolta su SoundCloud

di Linea Verde Nicolini

Line Verde Nicolini
Invia su WhatsApp