Anche noi ci rimbocchiamo le maniche all’Olgiata Golf Club

C’è grande fermento, in questi giorni, per il 76° Open d’Italia: il quinto degli otto appuntamenti delle Rolex Series European Tour 2019, che si svolgerà dal 10 al 13 ottobre all’Olgiata Golf Club.

Anche noi stiamo collaborando con la Federazione Italiana Golf, naturalmente. E anche noi siamo in trepidante attesa di Francesco Molinari, Justin Rose e gli altri major champion (11 in tutto) che si sfideranno nel prestigioso torneo.

In tutto i concorrenti saranno 138. Con loro 27 top player e 6 past winner, pure da non perdere certo di vista.

Si giocherà sulla distanza di 72 buche, 18 al giorno. Al vincitore andranno 1.166.660 dollari (!!). Del resto… Non si tratta solo d’un evento sportivo, ma di qualcosa di più: qualcosa che porterà i paesaggi del golf italiano – attraverso le vetrine televisive della Rai, di Sky e di GOLFTV – in tutte le case degli appassionati d’Europa (e forse anche di più!). Volando verso la Ryder Cup 2022.

Dunque, ti consigliamo di procurati finché sei in tempo un abbonamento o un biglietto (sul circuito Ticketone sono a disposizione). E poi di goderti lo spettacolo, con i colpi e le giocate dei più grandi campioni, capaci di rendere unica una competizione che si annuncia entusiasmante.

Dopo la sfida Usa-Europa, tra tre anni, si sposterà al Marco Simone Golf & Country Club di Guidonia Montecelio (sempre a Roma). Paesaggi e circuiti che conosciamo molto bene: che abbiamo visto nascere e sempre amiamo.

Di stagione in stagione.

Ascolta su SoundCloud

di Linea Verde Nicolini

0 commenti