tra il tuo e il nostro spazio aperto
A partire dagli anni Ottanta cambiamo nome e logo. Proprio allora la ‘neonata’ Linea Verde Nicolini si specializza nella costruzione di campi da golf, partecipando alla realizzazione di percorsi italiani molto importanti. Tra gli altri, ci piace qui citare per tutte la costruzione del Centro Tecnico Federale di Nepi-Sutri; ma è facile ricomporre il percorso degli interventi più significativi andando a leggere la pagina del sito specificatamente dedicata al curriculum degli sport su prato.
Da allora, naturalmente, l’azienda ha anche dovuto prepararsi al meglio per la conservazione dei green. Ciò ha significato un’ulteriore e significativa specializzazione, sia a livello dirigenziale che di maestranze. Tutto ciò ha rappresentato per noi un momento di splendida crescita d’immagine e d’opportunità davvero significative, non solo nel centro-sud della Penisola.
Stessi anni, della storia entra a far parte il centro di giardinaggio. Si tratta di un garden-center spazioso, destinato sempre più a diventare una ‘vetrina stagionale’ anche per il lavoro dell’ufficio tecnico. È situato (ovviamente!) nel cuore del parco ormai secolare de La Trinità. Una circostanza, questa, che ne fa spesso un punto di ritrovo e d’intrattenimento, tra una passeggiata e l’altra degli amici-clienti.
Oggi – senz’altro grazie anche a questa esperienza di vendita diretta e certamente come conseguenza d’un mondo in rapido costante cambiamento – tra i soci e il team è sempre più chiara una volontà. Come sintetizzarla? Forse dicendo ‘diversificare, senza dimenticare né spezzettare’.
Siamo sempre più orientati alla costruzione – attorno al core business – di altre esperienze (prettamente imprenditoriali, ma anche culturali, di animazione, di accoglienza e quant’altro!). Esperienze, non ci può essere dubbio, verdissime.
Si tratta di idee, fatti e presone di cui troverete certamente traccia navigando in questo sito. Progetti pensati e realizzati dai protagonisti più giovani (ma non solo!). Linee che si giovano del passato per andare decisamente avanti. In una storia che continua.
0 commenti