Hola sugli spalti per verdi tappeti da goal

Lo staff tecnico di Linea Verde Nicolini – competente in ogni tipologia di manto erboso – è in grado d’offrire un servizio completo non solo nel golf, bensì pure nella creazione o gestione di altri tipi d’impianti sportivi. Tra questi, anche i campi da calcio (tra gli ‘storici’, quello della Spal di Ferrara, dove a suo tempo è stato fatto un importante intervento di semina).

In linea generale tutti i campi sportivi necessitano d’una costante manutenzione, con frequenti interventi di rigenerazione del manto erboso. Si tratta di lavori che mirano spesso a ‘ricucire’ parcelle di prato danneggiate o ammalate. Sì, una sorta di rammendo, che naturalmente deve avvalersi di collaudate operazioni di preparazione del terreno. Senza certo dimenticare, poi, le sementi di qualità migliore, le più appropriate tecniche di drenaggio e alcuni accorgimenti particolari nella concimazione.

Linea Verde Nicolini – per merito dei suoi tecnici specializzati e dei suoi giardinieri esperti, nonché grazie a macchine agricole moderne ed efficienti – garantisce dunque non solo la perfetta realizzazione di nuovi campi da gioco, ma anche il loro delicato mantenimento.

In quest’ambito l’azienda è dunque in grado d’offrire una vasta gamma di servizi. Servizi utili a praticare lo sport nella natura e quindi a soddisfare le esigenze di committenze diverse, magari interessate non solo a costruire campi regolamentari, ma anche a creare più piccoli campetti per il gioco amatoriale. Perciò si possono rivolgere a noi – in egual misura – società sportive, enti pubblici e fondazioni private, scuole e centri medico-sportivi, condomìni e privati cittadini. Per avere divertimento e servizi garantiti nel tempo.

Approfondiremo via via nel nostro blog i singoli temi tecnici che riguardano i campi da calcio in erba naturale. Dall’idrosemina, che accelera la germinazione del seme o degli stoloni, alle necessarie prassi di drenaggio. Seguici e segneremo in porta.

0 commenti