Vivere il giardino anche in autunno

Poi non è che in autunno ci si rintanerà proprio in casa (!). Nelle giornate più luminose, anzi, sarà un’idea perfetta predisporre un aperitivo in un angolo riparato del tuo giardino: tra il tepore della casa e le foglie infiammate di colori. Attenderai con la giusta calma il freddo vero, arrostendo castagne e riattizzando il camino acceso.

Come sempre (e forse più di sempre…) apprezzerai le ‘coccole’ della casa: il tè fumante, la coperta calda… Ma anche un alito di vento fresco sulle guance, camminando in terrazzo o in giardino. Perché – appunto – l’out-door si può (e si deve) vivere anche in autunno. E le soluzioni per viverlo bene sono, oltre tutto, a portata di mano. Si possono scegliere tra le marche presenti al centro di giardinaggio: piccole e grandi, realtà importanti o artigianali. Sono d’altronde tutti produttori di qualità.

Ognuna di queste aziende può darti soluzioni diverse, sempre eleganti e innovative. Può farlo in tutte le stagioni: autunno compreso. Per questo Teresa e Nicola, responsabili del garden center, sono felici anche quest’anno di accoglierti per vedere cosa c’è nello show-room (e cosa ci può essere anche nei cataloghi o nel magazzino: pronto da ordinare in velocità!).

Per esempio, sappiamo che nel 2020 anche per l’esterno autunnale ci saranno motivi geometrici, materiali naturali e tinte neutre. Come ogni anno al cader delle foglie si riscopriranno le pergole. Approfittando anche degli sconti del reparto arredo giardino della fine della stagione estiva.

Di stagione in stagione.

Ascolta su SoundCloud

di Linea Verde Nicolini