Vivere il giardino anche in autunno
Poi non è che in autunno ci si rintanerà proprio in casa (!). Nelle giornate più luminose, anzi, sarà un’idea perfetta predisporre un aperitivo in un angolo riparato del tuo giardino: tra il tepore della casa e le foglie infiammate di colori. Attenderai con la giusta calma il freddo vero, arrostendo castagne e riattizzando il camino acceso.
Come sempre (e forse più di sempre…) apprezzerai le ‘coccole’ della casa: il tè fumante, la coperta calda… Ma anche un alito di vento fresco sulle guance, camminando in terrazzo o in giardino. Perché – appunto – l’out-door si può (e si deve) vivere anche in autunno. E le soluzioni per viverlo bene sono, oltre tutto, a portata di mano. Si possono scegliere tra le marche presenti al centro di giardinaggio: piccole e grandi, realtà importanti o artigianali. Sono d’altronde tutti produttori di qualità.
Ognuna di queste aziende può darti soluzioni diverse, sempre eleganti e innovative. Può farlo in tutte le stagioni: autunno compreso. Per questo Teresa e Nicola, responsabili del garden center, sono felici anche quest’anno di accoglierti per vedere cosa c’è nello show-room (e cosa ci può essere anche nei cataloghi o nel magazzino: pronto da ordinare in velocità!).
Per esempio, sappiamo che nel 2020 anche per l’esterno autunnale ci saranno motivi geometrici, materiali naturali e tinte neutre. Come ogni anno al cader delle foglie si riscopriranno le pergole. Approfittando anche degli sconti del reparto arredo giardino della fine della stagione estiva.