fbpx

Una lettera rivolta agli amministratori della Tuscia  | Proposta di consulenza/collaborazione per usufruire del bando

Signor Sindaco ed egregio Assessore, buongiorno.
 
In questa fine estate arriva per fortuna qualche buona notizia per l’ambiente, la riqualificazione delle aree urbane e lo sport. La si trova – per esempio – nel bando ministeriale Sport e Periferie 2023, oggetto della e-mail che state leggendo.
Noi vogliamo cogliere al volo l’opportunità, perché desideriamo essere protagonisti (ancora una volta) di buone pratiche. Ci piace soprattutto l’idea di coinvolgere nel progetto le Amministrazioni e i cittadini della Tuscia, dove viviamo e operiamo per il verde dal lontano 1865. E così immaginiamo di aver successo nel realizzare qualcosa di utile e bello (perché no?!) anche nel Comune di…
Quindi, prendendo spunto dall’avviso di bando pubblico in questione, ci rivolgiamo subito proprio a voi: per presentarvi la nostra azienda e il suo curriculum. Siamo infatti un team specializzato da sempre nell’architettura del paesaggio e dei giardini. Ma non basta. Negli ultimi 35 anni ci siamo ulteriormente caratterizzati grazie a un forte know-how nella gestione dei manti erbosi sportivi. Ci può essere qualcosa di più pertinente agli ambiti oggi proposti dall’avviso del Dipartimento per lo Sport del Ministero? 
Se andiamo a leggere nei dettagli scopriamo che Sport e Periferie 2023 riguarda appunto:
  • la realizzazione e/o rigenerazione degli impianti sportivi destinati all’attività agonistica e localizzati nelle aree svantaggiate del Paese e nelle periferie urbane;
  • la diffusione, nelle stesse aree, delle attrezzature sportive necessarie per l’allestimento di strutture e impianti;
  • il completamento e/o adeguamento degli impianti sportivi esistenti, destinati all’attività agonistica nazionale e internazionale.
In ragione di ciò Linea Verde Nicolini può proporre al vostro Comune servizi di consulenza davvero utili a supportarvi nell’accesso al recente annuncio di bando. Si tratta, d’altronde, d’una preziosa possibiità di sviluppo di infrastrutture e inclusione sociale, che non va persa né da noi né dalla comunità locale. Perché non approfittarne?!
A nostro giudizio, tra l’altro, l’iniziativa va guardata nell’ottica più capillare e allargata. Essa è significativa non soltanto verso il miglioramento della qualità della vita delle periferie metropolitane, ma soprattutto per quello delle zone esterne dei centri della provincia. Qui, purtroppo, non si resta ormai esenti dal pericolo di trasformare l’hinterland in quartieri dormitorio. Un rischio davvero pericoloso e da scongiurare al più presto (!).
Dobbiamo riconoscere insomma l’urgenza di promuovere subito le attività sportive, partendo dal contesto delle nostre cittadine o paesi. In tal modo è altresì possibile creare spazi verdi ed aree di gioco accessibili a tutti. E così contribuiremo – insieme! – alla crescita collettiva, alla salute e alla coesione della vostra (anzi, nostra) comunità.
Linea Verde Nicolini vanta una lunga esperienza nella progettazione, realizzazione e manutenzione di aree verdi e spazi sportivi. Spazziamo dal golf al calcio, ad ogni altra attività ludica e motoria. Perciò, nel tempo, siamo stati già chiamati a lavorare con soddisfazione a progetti simili, in diverse località. 
Possiamo dire, dunque, di contribuire a creare ambienti accoglienti e adeguati alla pratica degli sport; ma anche utili alla socializzazione e al rispetto per l’ambiente. Esattamente come richiesto da Sport e Periferie 2023.
Siamo quindi pronti a offrire la nostra consulenza esperta per aiutarvi a sviluppare proposte progettuali solide e innovative, rispondenti alle esigenze specifiche della vostra cittadinanza. La competenza dell’azienda, unita alla nostra capacità d’integrare soluzioni tecnologiche all’avanguardia, garantiranno anche al vostro Comune la creazione d’impianti moderni, sicuri, eco-compatibili e accessibili.
Naturalmente il lavoro che stiamo proponendo di svolgere insieme ha come obiettivi principali:
  • presentare una proposta vincente, che risponda prima di tutto alle finalità del bando;
  • elaborare un piano ‘cucito su misura’ rispetto alle necessità/obiettivi locali.
A tal scopo mettiamo a disposizione – prima di tutto – la nostra cura nella scelta delle migliori sementi per prati sportivi. Quindi, l’alto valore tecnico dei nostri agronomi e periti agrari, greenkeeper e superintendent FIG (Federazione Italiana Golf).
Vi suggeriamo comunque, per una maggiore conoscenza, di consultare on-line il nostro sito e il nostro blog verde; e, più nel dettaglio, vi invitiamo ad andare a vedere il c.v. aziendale specifico del verde sportivo, cliccando qui.
Ci auguriamo, infine, che vogliate considerare in modo concreto la nostra offerta di consulenza nell’ambito del bando Sport e Periferie 2023. Gradite esplorarne presto tutti i plus? Vi piacerebbe approfondire i dettagli di un progetto ad hoc disegnato per il Comune di… ?
Restiamo quindi a vostra disposizione e in attesa di un cortese riscontro, augurando intanto a tutti voi un ottimo lavoro. 

Ufficio Comunicazione e Sviluppo con Ufficio Vendite  | Linea Verde Nicolini srl

Line Verde Nicolini
Invia su WhatsApp