…È un filo contuttore di emozioni

Per noi il verde è come un filo conduttore d’emozioni. E se la progettazione e la successiva realizzazione di parchi e giardini resta il cardine delle attività dell’azienda, non possiamo certo allontanarci – seppur nel costante aggiornamento di tecniche e tendenze – da questa filosofia di base, che ci ha accompagnato lungo importanti esperienze con noti architetti e importanti committenze.

Tradizionalmente concepiamo dunque il giardino come una linea di continuità: un profilo che prosegue da un lato gli spazi interni e dall’altro il paesaggio circostante. Senza interruzioni brusche e con un particolare occhio di riguardo per l’ecosistema esistente. Nulla, insomma, deve generare cesure drastiche o stonature.

Garantiamo – oltre a questa sensibilità di fondo – una seria assistenza ai nostri clienti, contribuendo alla più corretta manutenzione degli stessi parchi e giardini precedentemente creati o di altre aree verdi avute in gestione, anche pregevoli e di valore storico-artistico.

Ma la creatività e l’esperienza dei tecnici aziendali viene pure messa a disposizione di chi abbia bisogno d’un consiglio per arredare spazi particolari, come terrazze e attici.

Nell’ambito del verde pubblico, d’altronde, l’azienda ha maturato varie e diverse competenze nella particolare gestione delle aree comunali o statali (parchi pubblici con spazi ludici, arredo verde industriale, verde a corredo d’infrastrutture pubbliche…). Insomma una grande varietà di situazioni stimolanti e green.

Di stagione in stagione.

Ascolta su SoundCloud

di Linea Verde Nicolini