Domande tra gli alberi. spesso sono queste
Qui trovi alcune risposte che possiamo già darti. C’è anche quella che cercavi tu? Contattaci.
F.A.Q.
Domande frequenti
Dove si trova la sede dell’azienda?
Siamo sulla via consolare Cassia, superato il centro di Capranica, a un’ora di macchina da Roma e a circa mezz’ora da Viterbo. La località è La Trinità: un posto verdissimo, in una pineta ultra-secolare. Ti aspettiamo presto per una gita.
per un progetto di verde aziendale a chi chiedo?
Per affrontare interventi out o in-door in aree verdi istituzionali consigliamo un contatto telefonico diretto col nostro ufficio tecnico. Seguirà sopralluogo, per valutare la situazione specifica e le scelte migliori, sia funzionali che estetiche.
autorizzazione abbattimento albero. fate voi?
Senz’altro. Telefonaci. Riceverai da un dottore agronomo del nostro team tecnico tutte le info necessarie e – previo accordo – ci potremo occupare noi delle tue pratiche amministrative (possiamo operare anche per ottenere la verifica di vincoli).
Realizzate anche piccoli giardini?
Sì. L’ufficio tecnico progetta, realizza e manutiene giardini d’ogni dimensione. Questo tipo di supporto si può estendere a piccoli interventi di S.O.S. verde, gestiti in stretta correlazione all’attività di vendita del centro di giardinaggio.
Potete verificare la stabilità di un albero?
Sì, certo. Siamo in grado di fare valutazioni di stabilità visive e strumentali, fornendo perizia firmata dal tecnico abilitato. Le verifiche possibili sono diverse. A seconda del caso, stabiliremo com’è opportuno procedere. Fissa un appuntamento.
Perché il mio pino sta morendo?
Non possiamo azzardare ipotesi senza aver visto la pianta. Va verificato il suo stato fotostatico e fitosanitario. E se sono necessarie potature o se ci sono attacchi patogeni (ad es. di Toumeyella parvicornis). In tal caso si fa trattamento ad hoc.
Potete aiutarmi per un tappeto erboso?
Sì. Portiamo sul prato di casa tua tutta l’esperienza maturata nei green e negli impianti sportivi. Grazie al know-how dei nostri tecnici (agronomi e periti agrari, diplomati Superintendent con la F.I.G) risolviamo i problemi d’ogni manto erboso.