fbpx

Andiamo contro i nostri interessi? No, più che altro vogliamo venire incontro alle tue necessità e recare vantaggi al benessere della natura che ci ospita.

Ecco dunque, per esempio, il verde a bassa manutenzione. In che consiste? Può significare ridurre le zone a prato, utilizzare pacciamature con teli o vegetali, far prevalere le piante a foglia persistente, prediligere specie autoctone e rustiche, etc. etc.

Il verde a bassa manutenzione (ti sembrerà strano, ma…) è una soluzione che sta a cuore anche a noi. In alcune circostanze, infatti, rappresenta oggettivamente la decisione migliore.

Esso rappresenta – tra l’altro – una soluzione ecologica. E se… Hai poco tempo per il giardinaggio? Ti pare impossibile poter terminare tutti i lavori che piante e prato richiedono? Beh, allora questa è anche una risposta per te.

Ecco, non devi farti impressionare: ci sono almeno due modi per arginare i problemi legati al desiderio di verde che si scontra con la praticità di tutti i giorni.

  1. La prima soluzione è – appunto – quella di studiare insieme un giardino a bassa manutenzione.
  2. La seconda decisione resta poi – come sempre – di rivolgerti, quando proprio non ce la fai, al nostro servizio di ‘pronto soccorso verde’. Quindi… Arrivano i Nostri!
Line Verde Nicolini
Invia su WhatsApp