fbpx

Cin-cin festosi. Feste in mezzo agli alberi. Tante fotografie

Hai ragione: noi abbiamo la fortuna di poter avere anche una prospettiva ulteriore, da cui guardare – in particolare con i clienti e gli amici più cari – agli obiettivi (pure tanti) centrati nell’anno appena passato.

C’è infatti un modo forse più volto alle relazioni interne all’azienda o – se vuoi – quasi più ‘intimo’ di fare il punto di fine d’anno. Una valutazione dell’operato degli ultimi mesi che per un attimo stringe l’angolazione al nostro giardino di campagna: alla sua conduzione e al suo mantenimento, agli appuntamenti più o meno importanti che vi sono stati organizzati. Ma che da quei confini ‘privati’ è ben consapevole di poter ripartire allargando il punto di vista, con una chiara visione di lavoro sull’accoglienza.

Si tratta di un lavoro di gestione del fondo e di organizzazione generale da continuare a tenere vivo come sempre fatto, e – anzi – da incrementare ancora di più. Tra progetti definiti o in via di definizione, reti in crescita, proposte che vengono da dentro e da fuori il nostro team.

Dunque, piccolo bilancio di soddisfazioni (che ovviamente portano con sé anche tante cose da migliorare: come sempre accade, un lavoro corretto fa la la lista dei pro e dei contro, dei difetti da cancellare e delle cose ben fatte da tenere in alto).

FESTA GRANDE in enoteca 2022

Quest’anno – lasciandoci alle spalle il peggio del COVID – abbiamo ripreso le nostre feste e i nostri appuntamenti tradizionali: a cominciare dalla immancabile e molto amata FESTA GRANDE in enoteca, giunta ormai al suo 25° anno di vita (!).

La giornata, meteorologicamente un po’ grigia, ci ha però soddisfatti pienamente: abbiamo ritrovato tanti amici e incontrato tante nuove persone interessate&interessanti. In una girandola di sapori e di colori assolutamente piena di calore. Profumo di caldarroste nell’aria e tutto il resto ‘al bacio’ (!).

I FIORI DEL LOCKDOWN

Prima ancora, ti abbiamo proposto una serie di piccoli appuntamenti più privati e ‘di nicchia’. Come la mostra fotografica di Fabio Fuser I FIORI del lockdown.

Tra una bella inaugurazione molto partecipata e qualche giornata dal clima ancora caldo di fine estate, La Trinità ha richiamato – in modo delicato e come un segno tangibile di riscoperta – non solo appassionati di fotografia, ma anche altri clienti e amici curiosi. Tutti desiderosi di mettersi a tessere, con noi, ulteriori reti d’incontro e condivisione.

ALBERI IN FESTA 2022

Il clou di quest’anno – però – è stato ALBERI in festa. Sì, una grande festa dedicata appunto agli alberi e al loro apporto fondamentale alla vita: alla nostra e alla tua stessa vita.

Come si può descrivere in poche righe un evento così sfaccettato? Non è poi difficile: si è trattato di una passeggiata punteggiata di micro-conferenze tecniche, racconti botanici e storie umane nonché aziendali, musica e piccole azioni pratiche per il bene della natura. Così anche i bambini (non pochissimi) hanno potuto partecipare alla piantagione di un bellissimo albero, segno del nostro lavoro e del nostro impegno per l’ambiente. Impegno che non comincia né finisce certo qui… 

ALBERI in festa 2022

... alla prossima edizione!

CI SIAMO RIMBOCCATI LE MANICHE PER UN GRANDE LAVORO DI RISISTEMAZIONE (E TANTI NUOVI PROGETTI)

Ecco, proprio nei giorni di ALBERI in festa, le consuete manutenzioni che riserviamo al nostro grande giardino di campagna si sono intensificate: abbiamo così potuto fare qualche intervento che era restato indietro. Come si dice, ci siamo rimessi in paro; cosa che, come puoi immaginare, incrementa molto motivazione e volontà di progettare.

Subito dopo è diventato quasi automatico sentirsi più pronti ad affrontare un futuro pieno di novità e di proposte. E dobbiamo ringraziare per questo soprattutto l’impegno di coordinamento pratico nei lavori (potature, sfalci, altre sistemazioni importanti) di Giovanni Eugenio e Giorgio Nicolini. Seguiti, ovvio, da molti dei nostri collaboratori e da tutti noi.

Siamo fieri di avere, ancora oggi, uno spazio bellissimo. Uno spazio che – da qui in poi – vogliamo ritornare a guardare davvero nel dettaglio, per proseguire a ideare cose belle e cose utili. Sempre insieme con te.

Di stagione in stagione.

Ascolta su SoundCloud

di Linea Verde Nicolini

Line Verde Nicolini
Invia su WhatsApp