fbpx

L’8 ottobre 2022, un pomeriggo per la cura. Tra verde&futuro

Cara/o golfista,

oggi comincia la vera festa: quella del 79° Open d’Italia. E l’Open – la più importante manifestazione internazionale della Federazione Italiana Golf – quest’anno si gioca al Marco Simone Golf&Country Club. Dunque, tanti ricordi di lavoro e di progettazione che direttamente riguardano la nostra storia imprenditoriale

Dunque si gioca dal 15 al 18 settembre l’Open che – dal 1925 e poi dal 1972 – fa parte del circuito europeo del DP World Tour. Appuntamento da non perdere a Guidonia Montecelio, Roma.

L’Open d’Italia, l’evento più importante del Progetto Ryder Cup 2023, si gioca secondo le regole del Royal and Ancient Golf Club of St Andrews, del DP World Tour e delle regole locali emanate dal comitato di gara.

Al torneo partecipano 156 giocatori, che disputano la loro gara sulla distanza di 72 buche, divise in 18 al giorno. Dopo i primi due giri, il taglio lascia in gara i primi 65 classificati e gli eventuali pari merito al 65° posto.

Per maggiori notizie tecniche e sportive, è ovvio, si rimanda al sito ufficiale dell’Open. E ai tanti contributi giornalistici sportivi che – dalla TV alla carta stampata, da Internet ai social – seguiranno passo passo queste emozionanti giornate. Siamo tutti pronti sugli spalti a seguire…

Quel che noi vogliamo e possiamo aggiungere a tutto questo è un ‘trofeo virtuale’: fatto di piante e di fiori. Quelli che, da oggi a domenica prossima, completeranno l’accoglienza e l’allestimento del Marco Simone in questa importante occasione.

Si tratta di Cytrus limon, Feijoa sellowiana, Polygala mirtfolia, Pittosporum tobira nanum, Loropetalum, Lantana, Rosmarinus prostratus, Lavandula, Arbutus unedo, Laurus nobilis, Bouganvillea, Cordyline, Kentia. E poi – dulcis in fundo – la bellezza di 40 Felci da interno. Non resta che fare all in one!

Di stagione in stagione.

Ascolta su SoundCloud

di Linea Verde Nicolini

Line Verde Nicolini
Invia su WhatsApp