I nostri target

Sei un cliente privato che si rivolge a noi per attività di vendita e di assistenza? Oppure sei un’impresa? Altrimenti, forse, rappresenti un ente? Il nostro verde è comunque per te…

B2C

Linea Verde Nicolini progetta, realizza e mantiene giardini privati, proponendo soluzioni pratiche e personalizzate. Garantiamo la direzione e il controllo del cantiere, con attrezzature adeguate e tecniche innovative. Si procede attraverso un primo contatto, cui generalmente segue un sopralluogo per poter avere un preventivo gratuito di massima. Ogni intervento garantisce anzitutto l’ascolto del cliente, dei suoi gusti e delle sue preferenze negli accostamenti vegetali/floreali. Segue uno studio attento dei materiali e delle piante da utilizzare, ricercando assieme il giusto equilibrio tra creatività e rispetto dell’habitat naturale. Questo tipo di supporto si può anche estendere a piccoli interventi di S.O.S. verde, gestiti in stretta correlazione all’attività di vendita del centro di giardinaggio.

Scopri tutti i servizi specifici che possono essere compresi in questo tipo di progetti.

B2B

Linea Verde Nicolini progetta, realizza e mantiene aree verdi istituzionali (out e in-door) di aziende d’ogni tipo. Esse necessitano – proprio per la loro funzione di rappresentanza e di benessere sul lavoro – d’una cura costante e speciale. Perciò poniamo forte attenzione alle varie fasi di esecuzione, comprese le successive manutenzioni. Ci soffermiamo sulle scelte tecniche più giuste per ogni singola area, senza tralasciare gli aspetti psicologici/comunicativi che questi spazi hanno: sia sul pubblico interno che su quello esterno all’impresa. Il giardino aziendale è un biglietto da visita: rispecchia la personalità del marchio e lascia il segno, in modo scenografico e funzionale. Ciò vale per gli hotel come per cliniche/poliambulatori, centri direzionali, ristoranti, centri commerciali, industrie o circoli sportivi.

Scopri tutti i servizi specifici che possono essere compresi in questo tipo di progetti.

B2G

Linea Verde Nicolini si rivolge pure agli enti pubblici, per i quali – dopo reagolare gara d’appalto – può provvedere alla manutenzione ordinaria o straordinaria degli spazi verdi e degli impianti in loro giurisdizione. Si tratta, per esempio, di progettare interventi di riqualificazione ambientale di aree degradate o di realizzare riforestazioni, potature d’alberi e siepi, irrigazione e sfalcio di tappeti erbosi, trattamenti fitosanitari e valutazioni della stabilità degli alberi (VTA), pulizia e piantumazioni. In ogni caso, adattandosi alle necessità dei vari capitolati, si procede con attente stime agronomiche/ambientali. Lavoraimo così nell’ottica di scegliere materiali e specie adatte alle circostanze, in modo sostenibile per l’ambiente e per l’economia locale. Con stretto controllo sui nostri cantieri.

Scopri tutti i servizi specifici che possono essere compresi in questo tipo di progetti.