Un blog bambino

SASSI per Pollicino torna alle sue origini: un ‘blog bambino’ dove scrivere e leggere, possibilmente spettinati dal vento e abbracciati dall’ombra di un albero.

Stiamo infatti lavorando sodo per riportare i ragazzini (e chi si occupa di loro!) a frugare nei nostri cassetti virtuali, pieni di storie e di emozioni. E, soprattutto, vogliamo che tutti – grandi e piccoli – possano anche lasciare qui il loro contributo di parole.

Le parole, d’altronde, possono essere piene di concretezza: tutti lo sappiamo (!). Pensando e agendo nel rispetto del passato, nella vitalità del presente, nel progettare il futuro. Possibilmente su un prato verde. Giusto, ragazzi?! A presto, allora.

Rosa B. Nicolini e Gloria Gallo

Trinità-ta-ta-za!

8 maggio 2010: Susanna Tamaro partecipa alla prima edizione di una giornata dedicata alle famiglie. Giocose parole, tra un albero e un fiiore a La Trinità (Capranica, VT)!

Semplicemente…

raccontiamo

Ci piace un sacco raccontare storie: scriverle oppure leggerle, davanti al camino o tra i fiori. Anche con l’aiuto del blog.

riflettiamo

Ci piace riflettere – con e per i bambini – su ciò che ci circonda: i sentimenti, la natura e la vita. Anche con l’aiuto del blog.

impariamo

Ci piace, scrivendo e leggendo, imparare e (senza accorgercene) studiare cose utili per la scuola. Anche con l’aiuto del blog.

coltiviamo

Ci piace curiosare e approfondire: per far nascere e coltivare le nostre passioni, soprattutto nel verde. Anche con l’aiuto del blog.

Ci piace fare rete: intorno alle parole scritte, dai bambini o per i bambini. Ci piace parlare con loro di tutto, ma soprattutto della Terra e dei doni che ogni giorno ci fa. Perché il mondo può continuare ad essere uno strepitoso giardino, dove fare un mare di giochi e diventare grandi come alberi maestosi o come il GGG di Roald Dahl. Sì, Grandi Giganti Gentili (in tutti i sensi!).

Insomma, ci piace fare tanto. E tanto non è troppo solo se ci sei anche tu con noi: tu ragazza/o; ma anche tu mamma e papà, insegnante, scrittore o editore, artista e illustratore, scenziato, psicopedagogista, socio di associazioni o membro attivo di enti sensibili ai temi che stanno a cuore a SASSI per Pollicino. Insieme realizzeremo davvero di più. Dentro e fuori dal blog.

Cosa possiamo fare insieme?

Facci tutte le domande che vuoi!

Dove ci incontriamo?

www.sassiperpollicino.eu

Prima di tutto, qui! La piccola redazione propone racconti, recensioni e altre sorprese stuzzicanti per piccoli e grandi. Naturalmente, poi, il blog resta pure sempre in attesa delle tue idee.

ovunque ci sia un buon progetto

Sì, siamo pronti a collaborare con qualsiasi realtà seria che ci proponga un percorso interessante e in sintonia coi nostri obiettivi (on e off-line!).

negli spazi verdi de La Trinità

Grazie al legame con Linea Verde Nicolini srl, possiamo ospitare iniziative nostre o di amici sotto i fantastici pini. Un bel ponte fuori dal web!

Segui sempre i nostri sassolini di lettura, di scrittura, di natura!

Un filo di narrazioni, di emozioni e d’impegno concreto per la vita ci porta da te a noi: dai più piccoli fino ai nonni, da qui a lì fuori. Vuoi rincorrerlo con allegria?

(000) 236-3262
info@sassiperpollicino.eu

vuoi iscriverti alle newsletter?

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa e di accettare le modalità di utilizzo dei dati per le finalità indicatemi nell'informativa stessa *